Giuseppe Giganti, presidente di Italiani in Movimento, comunica di ritirare la propria candidatura a sindaco e di sostenere Ezechia Paolo Reale che ha sottoscritto l’inserimento, nel proprio programma elettorale, di alcuni punti proposti da Italiani in Movimento.

Tra questi c’è: revoca immediata del mandato di riscossione tributi comunali a Riscossione Sicilia Spa; sconto sui tributi comunali ai contribuenti che hanno smaltito amianto in regola; lavori pubblici: le aziende che appaltano lavori con il Comune devono essere pagate il 50% a esibizione del saldo degli stipendi dei lavoratori con relativa tracciabilità bancaria e il restante 50% a presentazione Durc; attività turistica (discoteche, pub, ristoranti, bar, ecc.) con sgravio totale per il primo anno dei tributi comunali nelle zone periferiche da rivalutare; videosorveglianza nelle zone a rischio; presenza costante nei quartieri a rischio e riordino del corpo di Polizia municipale.

Dichiara Giganti Giuseppe: «Siamo soddisfatti per aver raggiunto il nostro obiettivo programmatico e felici di aderire a un progetto operativo guidato da Paolo al quale riconosciamo grandi doti umane, intellettive e di grande mediatore istituzionale. Siamo sicuri che Paolo sarà attento alle problematiche della famiglia, base fondamentale della società, continuando cosi con coerenza il progetto comune iniziato durante il ballottaggio del 2013. I candidati di Italiani in Movimento saranno presenti nella lista di Fratelli d’Italia a cui ci unisce Ideali e Fiamma Tricolore».

Aggiunge Ezechia Paolo Reale, candidato sindaco di Siracusa: «Apprezzo i punti del programma che mi sono stati presentati e che ho sottoscritto perché forniscono la possibilità di alleggerire i siracusani dal peso economico e del bisogno che li affligge e perché sono fondati sulla necessità di dare loro più sicurezza».